
Saranno infatti presentati ai partecipanti i capitani dei Rioni che nel dettaglio si sono così ufficialzzati attraverso la richiesta di partecipazione alla contesa: Gianluca Pucci per il Rione Centro, Gianluca Ossigeno per il Cimamori, Simone Frigenti per il Borgaccio, Gianluca Rossi per il Rione degli Orti, Salvatore Pescini per il Romituzzo, Niccolò Bueti per il Falco mentre per la Girata dei Preti farà le veci il presidente Rionale Roberto Pacciani. Oltre ai capitani, saranno presenti molti dei giocatori componenti delle squadre che prevederanno un numero di 20 soggetti per Rione.
Oltre alla presentazione delle varie compagini rionali, sarà ufficializzato anche il regolamento di gara e di partecipazione che prevede la possibilità di contribuire all'ottimizzazione di dettagli attraverso osservazioni che dovranno essere inviate entro il 28 febbraio 2012 da parte dei partecipanti per mezzo dei propri capitani.
Grazie al contributo di Dario Ceppatelli dell'Associazione ARES, si sono individuati quei necessari richiami storici di riferimento. Durante la serata sarà anche presentato la colonna sonora che acompagnerà la manifestazione attraverso un inno musicato dal riconosciuto compositore Duccio Limberti nell'ambito delle attività musicali dell'Associazione La Toscanina.
Ultima, ma non meno importante sorpresa della serata, sarà la
presentazione ufficiale dell'artista designato alla realizzazione del
primo Trofeo del CalcioBonizio, un premio realizzato da due elementi che
saranno consegnati al Rione vincitore del torneo e a quello che si
distinguerà per correttezza e stile in occasione della manifestazione.
20/01/2012